top of page

L'ispirazione & 

le sfide. . .

Qualcosa è scattato dentro di me mentre  parlando con la meravigliosa attrice e amica affermata  Jennifer Ward-Lealand.  Mi ha chiesto cosa volevo fare con il mio canto? Era qualcosa a cui non avevo pensato bene prima. Quindi ha continuato la sua indagine e alla fine è uscita con "Bene, allora è tempo che tu faccia il tuo spettacolo da una donna!".  

 

Fino ad allora era stato solo un fugace pensiero nella mia mente poiché il mio ruolo di madre e insegnante aveva preso il sopravvento sulla mia vita e qualsiasi pensiero di esibirmi sembrava solo fantasioso sogno lontano  "finito" per me  e irrealistico.

Jennifer ha guardato dritto dentro di me e con uno sguardo totale di "Credo in te" e non potevo non prendere sul serio questo momento e così è iniziato il processo creativo.  

Dopo di che ho scoperto che non potevo smettere di pensare di creare uno spettacolo.  Concetti e idee sono cambiati costantemente nel corso di quanto segue  mesi e l'unica cosa di cui ero sicuro era che dovevo finirlo. Fallo!

 

All'inizio l'ostacolo più grande che ho dovuto affrontare è stato trovare la persona giusta che collaborasse con me al piano.  Questo mi ha preoccupato così tanto.  Tutti quelli con cui ne ho parlato direbbero "verrà la persona giusta vedrai" e  in realtà è proprio quello che è successo.

È qui che arrivano Internet e Facebook  in così  a portata di mano, lo era  un amico dall'altra parte del mondo che ha inventato il collaboratore "perfetto".  

E poi c'era Julian!

Si è rivelato essere  il perfetto collaboratore, amico e  sostenitrice di ogni mio capriccio e idea.  Mi ha permesso di essere me stesso come artista, verruche e tutto il resto. Ciò ha portato a un forte legame e una chimica unica  in scena.  Vera gioia!   

Quindi,  c'era un altro enorme problema... avevo già deciso che lo spettacolo doveva avere due personaggi Giada e Maria.  È stata la mia decisione di filmare Giada che ha reso le cose un po' complicate per me perché dovevo trovare le persone giuste per filmare questo... avere questo elemento è stato fondamentale per creare lo spettacolo ed essere un'attrice davanti alla telecamera mi ha fatto sentire  molto nervoso come non l'avevo mai fatto prima.  

Altro  scherzo del destino mi ha fatto chiamare  Julie Lewis e Joe Nucifora del Conservatorio delle arti dello spettacolo .  Fin dai primi momenti in cui abbiamo parlato dello spettacolo è stato chiaro che erano interessati alle mie idee  e  ha anche investito nell'aiutare a creare le scene  proprio come me lo immaginavo... erano persone meravigliose con cui lavorare. Il loro coinvolgimento simile a quello di Julian mi ha permesso di esplorare quel lato creativo di me stesso  davanti alla telecamera.  Devo dire che ho trovato due amici di lunga data nel processo.

Lo spettacolo El Vito! è stato creato dal mio bisogno di qualcosa che si adatta a me come artista e  cantante.  Tutto quello che ho sempre voluto fare è cantare e cantare le canzoni che amo.  Volevo trovare un modo per catturare l'interesse delle persone e attirare la loro attenzione con una canzone d'autore anche se non era qualcosa che normalmente ascolterebbero.  Introdurre le persone alla canzone d'arte in un modo nuovo, senza costrizioni o barriere, utilizzando tutto ciò che è disponibile nella nostra nuova era della tecnologia dei media  a  comunicare il  emozioni pure dentro  musica che fa il  genere classico di canto totalmente accessibile a chiunque.

Con il mio spettacolo El Vito! La musica e la poesia di cui sono così appassionato vengono ascoltate in un nuovo contesto e i messaggi nelle canzoni vengono trasmessi in modo naturale e onesto, portando le persone in un viaggio introducendole a nuovi suoni e anche a nuovi linguaggi.  Sono così eccitato da questo!

In queste incredibili canzoni dal Brasile, dalla Spagna e  Francia ci sono storie da raccontare,  le storie dell'umanità, dei cuori infranti, delle gioie dell'amore, della solitudine,  storie che sono senza tempo... queste storie sono le NOSTRE storie.

"La musica dà un'anima all'universo, ali alla mente, volo all'immaginazione e vita a tutto." ― Platone

bottom of page